Il 3 Novembre 2024 scadrà la possibilità di iscriversi al corso gratuito "Tecnico della Programmazione, Configurazione e Collaudo di Sistemi PLC e IoT per l'Automazione", uno dei profili più ricercati dalle aziende del nostro territorio regionale, noto per essere una eccellenza mondiale per l'industria del packaging e dell'automazione industriale.
Il corso è giunto alla sua ottava edizione, e ha dato prova di eccezionali risultati occupazionali: la quasi totalità delle persone che hanno ottenuto la certificazione, è risultata occupata e lavora in mansioni coerenti con il percorso.
Finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna, consente il conseguimento di una Certificazione Tecnica Superiore, valida a livello nazionale, ed è realizzato in stretta collaborazione con le aziende, l'Università di Bologna, gli Istituti di Istruzione Superiore delle Province di Bologna, Modena e Ferrara.
Si tratta di un corso annuale, da Novembre 2024 a Novembre 2025: 800 ore, di cui 260 di stage.
Le lezioni, in prevalenza pratiche, si terranno a San Giovanni in Persiceto presso i laboratori di Futura.
Il corso è rivolto a giovani e adulti, occupati o non occupati, in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna.
Possono iscriversi anche persone non diplomate, previo riconoscimento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Per informazioni ed iscrizioni, contatta:
Simona Vincenzi - Tel. 331/6642918 - 051/6811417 - 411 - Email s.vincenzi@cfp-futura.it
Per ulteriori informazioni visualizza i seguenti collegamenti.
Operazione Rif. PA 2024-22155/RER "Tecnico della Programmazione, Configurazione e Collaudo di Sistemi PLC e IoT per l'Automazione" approvata con DGR 1746/2024 del 26/08/2024 e cofinanziata con risorse FSE+ 2021/2027 Regione Emilia-Romagna