Nella logica del continuo miglioramento dei servizi proposti e per offrire ai nostri Clienti maggiori agevolazioni nella partecipazione alle iniziative, Futura, attraverso il Catalogo di Formazione e Aggiornamento per le Pubbliche Amministrazioni, propone:
Agli Enti che invieranno 2 iscrizioni ad una stessa iniziativa prevista nella presente programmazione e della durata massima di 32 ore, sarà applicato uno sconto del 50 % sulla
3° iscrizione alla medesima attività. Dopo la terza iscrizione, lo sconto del 50 % sarà applicato sempre ogni ulteriori due iscrizioni alla medesima attività (es. con 6 iscrizioni allo stesso corso, due quote saranno scontate al 50 %).
La promozione non è applicata ai corsi in materia di sicurezza.
Futura propone la realizzazione delle attività inserite nella proposta formativa presso sedi della Committenza, offrendo agevolazioni e proponendo modalità organizzative pensate ad hoc per le Unioni di Comuni e/o singoli Enti interessati ad unirsi per la formazione e aggiornamento su tematiche specifiche.
È possibile richiedere un preventivo contattando Futura al numero 051/6811411 o all'indirizzo info@cfp-futura.it.
In relazione all'introduzione o alle modifiche di normative che comportino adeguamenti agli adempimenti organizzativi, operativi e documentali degli Enti, Futura propone l’attivazione di laboratori tematici in cui, con il supporto di esperti della materia oggetto di studio saranno approfonditi attraverso il confronto e l’analisi di casi, i temi trattati.
Sarà inoltre possibile proporre temi di approfondimento, al fine di organizzare sollecitamente l’attività laboratoriale e darne diffusione agli eventuali interessati.
Il servizio può essere svolto "in house" presso gli Enti o a catalogo.
Tra le modalità didattiche adottate sarà possibile prevedere l’utilizzo di una piattaforma informatica, attraverso cui i partecipanti potranno visionare il materiale consegnato durante gli incontri di aula, trovare tutte le informazioni utili inerenti l’avanzamento del progetto, confrontarsi con gli altri partecipanti e con i docenti attraverso gli strumenti di comunicazione messi a disposizione (chat, forum, ...).
Futura è stata riconosciuta dalla Commissione Formazione del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bologna come idonea al rilascio di crediti formativi professionali (CFP).
Per i percorsi che prevedono come destinatari gli Assistenti Sociali, Futura provvederà alla richiesta di Crediti Formativi presso l’Ordine dell’Emilia-Romagna.
Futura proporrà alcuni percorsi della presente proposta formativa e che saranno realizzati durante l’anno presso la sede del Nuovo Circondario Imolese a Imola.
La realizzazione delle attività, svolta in collaborazione con il Nuovo Circondario Imolese, ha l’obiettivo di offrire anche agli Enti di quel territorio una formazione e un aggiornamento tempestivo inerente le tematiche di interesse per le Pubbliche Amministrazioni locali.
La quota di partecipazione ai corsi è da intendersi esente IVA, ai sensi dell’Art. 14, Comma 10, della Legge 537/93.
Nel caso di partecipazione di privati, è da considerarsi la quota di partecipazione prevista per i NON SOCI, alla quale è da applicare l’IVA a norma di legge.