Webinar - Le nuove funzionalità della piattaforma Acquisti in Rete integrata con la PCP ANAC, con riferimento a MePA, SDAPA, Convenzioni, Accordi Quadro
|
Codice corso |
|
-
|
|
|
|
Durata in ore |
|
3.5 ore
|
|
|
|
Termine per l'iscrizione |
|
21/10/2024
|
|
|
|
Data di inizio |
|
La data sarà comunicata ai partecipanti iscritti
|
|
|
|
Calendario / Orario |
|
La data sarà comunicata ai partecipanti iscritti |
|
|
|
Modalità di svolgimento
|
|
Modalità webinar
|
|
|
|
Destinatari |
|
Segretari Comunali e Provinciali, Responsabili Servizio Affari Istituzionali e Responsabili Servizio Gare e Contratti / Appalti
|
|
|
|
Programma / Contenuti |
|
Nuovi modalità e ruoli di accesso alla piattaforma Acquisti in Rete:
o L’accesso tramite Identità Digitale
o I ruoli disponibili
o Quello che il Punto Istruttore può fare in autonomia, quello che non può fare e quello che può fare previa autorizzazione
o L'indicazione del nominativo del Responsabile del Procedimento negli strumenti di acquisto e negoziazione
L’integrazione di Acquisti in Rete con la Piattaforma Contratti Pubblici (PCP) di ANAC:
o I principi di digitalizzazione sanciti dal Codice degli Appalti
o L’ecosistema integrato fra le piattaforme certificate
o La richiesta del CIG
o La pubblicazione dei dati sula PCP
o Il monitoraggio del ciclo di vita del Contratto
o La pubblicazione in GURI e GUCE
o La gestione delle fasi successive alla pubblicazione
Il ruolo del Responsabile Unico di Progetto (RUP) sulla piattaforma Acquisti in Rete:
o La sezione a disposizione per la gestione delle comunicazioni con i servizi ANAC
o La nomina di utenti a supporto del RUP
o Utilizzo delle funzionalità “scegli scheda ANAC” fra quelle disponibili
o Compilazione dell’ANAC Form
o Compilazione dell’eForm per il caricamento di documenti sul sistema TED
o Compilazione del modulo ESPD per la creazione ed il caricamento del DGUE
Il Fascicolo di gara e il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE):
o Utilizzo e gestione del Fascicolo di Gara per la raccolta di tutte le informazioni relative alla Procedura avviata
o Le modalità operative di accesso al FVOE
|
|
|
|
Docenti / relatori |
|
Ing. Francesco Porzio – Consulente e formatore specializzato in materia di appalti, convenzioni Consip e mercato elettronico della Società Porzio & Partners
|
|
|
|
Tipo di attestato |
|
Attestato di frequenza |
|
|
|
Quota di partecipazione |
|
€ 155,00
La quota di partecipazione ai corsi è da intendersi esente IVA, ai sensi dell'Art. 14, Comma 10, della Legge 537/93.
Nel caso di partecipazione di privati, è da considerarsi la quota di partecipazione prevista, alla quale è da applicare l'IVA a norma di Legge.
|
|
|
Iscriviti al Corso
Puoi iscriverti a questo corso sia direttamente on-line che via fax.
- Per iscriverti direttamente on-line premi il pulsante "Iscriviti Adesso" presente nella scheda del corso
- Per iscriverti via fax scarica il modulo, compilalo e spediscilo al numero 051 6811406
Di seguito sono riportate le modalità di partecipazione ai corsi rivolti alla Pubblica Amministrazione:
- E' consigliabile effettuare quanto prima una preiscrizione telefonica alle attività di interesse, contattando la segreteria didattica di Futura al numero di telefono 051/6811411.
- L’iscrizione si riterrà perfezionata mediante l’invio a mezzo fax, per e-mail o attraverso il sito www.cfp-futura.it, della scheda di iscrizione allegata - e reperibile sul sito - almeno 7 giorni prima dell’inizio previsto del corso.
- Si precisa che, prima dell’avvio dei corsi, previa comunicazione alla segreteria didattica, sono accolte sostituzioni tra i partecipanti iscritti da uno stesso Ente.
- Sono possibili sostituzioni temporanee tra partecipanti di uno stesso Ente.
- In caso di annullamento dei corsi, i versamenti già eventualmente effettuati saranno rimborsati.
Modalità di disdetta
- L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire, per iscritto (fax o e-mail), entro 24 ore dall'avvio dell'attività. Nel caso in cui la programmazione di un’attività sia prevista dopo una festività o un giorno di chiusura della sede di Futura, la rinuncia dovrà avvenire secondo le medesime modalità, entro le ore 7:30 della giornata di svolgimento della stessa.
- Si precisa che anche in caso di disdetta entro i termini indicati, la quota di iscrizione non sarà comunque restituita, ma potrà essere utilizzata per la partecipazione ad eventuali ulteriori attività formative
- In caso di rinunce non comunicate per iscritto secondo i termini e le modalità suddetti, la relativa quota sarà comunque dovuta per intero. Se richiesto, potrà essere inviato il materiale didattico previsto per i partecipanti frequentanti.
Ulteriori informazioni
- I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
- Al termine di ogni iniziativa, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza al raggiungimento della percentuale prevista.
- Futura si riserva il rinvio o la variazione del calendario dei corsi in programmazione garantendo una tempestiva comunicazione agli iscritti.
- Nel caso di novità, il presente catalogo potrà subire delle variazioni di calendario e di aggiornamento di programmi. All’indirizzo www.cfp-futura.it saranno pubblicati tempestivamente gli aggiornamenti e le integrazioni apportate.
Tutte le iniziative, tranne se espressamente indicato, si svolgeranno presso la sede di Futura - Via Bologna, 96/e - San Giovanni in Persiceto (BO).
Le comunicazioni relative all’iscrizione ai corsi sono da indirizzare a:
Futura
Via Bologna 96/e
40017 San Giovanni in Persiceto (BO)
Tel. 051/6811411 - Fax 051/6811406
e-mail: info@cfp-futura.it
Modalità di pagamento
SI PREGA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO PRIMA DELL’INIZIO DEI CORSI E DI PRESENTARE COPIA DELL’AVVENUTO BONIFICO IL PRIMO GIORNO DELL’INTERVENTO FORMATIVO.
BONIFICO BANCARIO a favore di Futura presso:
- Banca Intesa Sanpaolo
IBAN: IT 94 I 03069 09606 100000132988
- UniCredit Banca - Corso Italia, 50 - San Giovanni in Persiceto (BO)
IBAN: IT 55 H 02008 37062 000002478799
- BPER Banca - Circonvallazione Liberazione, 7 - San Giovanni in Persiceto (BO)
IBAN: IT 93 M 05387 37061 000035310529
N.B. E’ indispensabile, nel caso si desiderino riferimenti specifici in fattura, comunicare alla segreteria di Futura, il primo giorno di corso, gli estremi dell’impegno di spesa ed il numero e la data della determina.