Sono stati trovati 6 risultati
Risultati per pagina

Digital Twin: Ideare e Modellare Spazi Interni e Spazi Urbani
Conoscere i concetti base e le applicazioni del digital twin, il processo di prototipazione, strumenti e software specifici utilizzati per creare e gestire modelli digitali degli spazi fisici. Conoscere normative e standard di riferimento nel settore della progettazione urbana, raccogliere dati accurati utilizzando tecnologie avanzate

Design Thinking: Ascoltare il Cliente per (Ri)Progettare la Propria Attività
Comprendere i principi del design thinking e come applicarli in vari contesti imprenditoriali, e apprendere le 5 fasi del design thinking: empatizzare, definire, ideare, prototipare, testare

Gestire un Sito E-Commerce
Acquisire le nozioni di base sull'e-commerce, per ideare, progettare e sviluppare shop online per la promozione e vendita dei prodotti aziendali, sviluppare un piano di fattibilità di un progetto di e-commerce, sapendo scegliere la piattaforma più adatta alle necessità aziendali, e gestire le finestre digitali delle imprese, applicando basilari principi di digital marketing

Visual Merchandising: Suscitare Curiosità e Interesse Salvaguardando la Funzionalità degli Spazi Espositivi
Progettare layout efficaci per attirare l’attenzione del cliente e organizzare al meglio il flusso dei clienti all’interno del punto vendita, creare esposizioni emozionalmente significative per i clienti al fine di incentivare l'acquisto, analizzare le performance delle esposizioni e apportare miglioramenti basati sui dati raccolti, migliorare l'attrattività degli spazi di vendita

La Creazione di Eventi Come Strumento di Promozione: fra Relazione con il Territorio e Occasioni di Socialità
Al termine del corso, il partecipante saprà progettare e gestire eventi promozionali efficaci e coinvolgenti, dalla ideazione alla misurazione dei risultati, curando il coinvolgimento degli stakeholders, l'organizzazione, la promozione, il budgeting

Data Driven Retail: Usare i Dati per Sviluppare il Business Aziendale
Riconoscere il valore di una strategia guidata dai dati, per misurare gli esiti delle campagne promozionali condotte e degli investimenti messi in campo, avvalersi di open data per progettare nuovi servizi o creare strategie distintive basate sui dati, individuare e analizzare i principali KPI e Insights, conoscere la struttura e le potenzialità di un CRM