16 Ott Futura al Festival della Cultura Tecnica 2024
Il 22 Ottobre 2024 dalle 10:00 alle 13:30, in occasione della Fiera delle Idee, nella giornata inaugurale del Festival della Cultura Tecnica 2024, a Palazzo Re Enzo a Bologna, Futura proporrà diverse attività rivolte agli allievi delle Scuole Secondarie di I Grado della Città Metropolitana di Bologna.
Gli allievi del profilo “Operatore Sistemi Elettrico-Elettronici” proporranno un piccolo laboratorio di saldatura per la realizzazione di una lampadina LED, e gli studenti del profilo “Operatore Meccanico” faranno sperimentare alcuni giochi elettronici ed elettromeccanici realizzati a Futura.
Alcuni allievi della classe “Operatore Impianti Elettrici” presenteranno l’ABC dell’elettricista: come costruire un impianto elettrico di un’abitazione: i ragazzi e le ragazze potranno cimentarsi nella realizzazione di un impianto di illuminazione.
Infine, alcuni iscritti alla terza annualità del corso di “Operatore Meccatronico dell’Autoriparazione” daranno la possibilità a studenti e studentesse di svolgere una vera attività di autoriparazione su un motore, smontarne una parte, per sviluppare manualità, scoprendo così il magico mondo della motoristica.
Dai una occhiata al programma completo del Festival!