051 68 11 411

info@cfp-futura.it

martedì 27 ottobre 2020
Tu sei qui : Pubblica Amministrazione  >  News / Seminari / Eventi
12/10/2020 - Catalogo Formazione e Aggiornamento per le Pubbliche Amministrazioni 2020-2021

È disponibile online il nuovo Catalogo dell’Offerta Formativa 2020-2021 in modalità webinar che Futura rivolge alle Pubbliche Amministrazioni.

Tutte le attività formative saranno in modalità webinar, per consentire a quante più persone possibile di accedere, con comodità e flessibilità, alla nostra formazione: un approccio che consente, inoltre, il coinvolgimento anche di docenti impegnati in uno scenario didattico nazionale, per arricchire ancora di più la proposta formativa!

Nel Catalogo sono previste sia iniziative di tipo seminariale, inerenti le novità in materia giuridico-amministrativa, del personale e finanziaria, sia percorsi volti all'aggiornamento e all'approfondimento di strumenti e conoscenze relative alle attività svolte nell'ambito di una Pubblica Amministrazione.

La proposta di Futura non vuole tuttavia esaurirsi nel presente Catalogo; rispetto ai continui aggiornamenti ed evoluzioni che sempre caratterizzano il mondo della Pubblica Amministrazione, Futura intende promuovere, anche nell'anno formativo 2020-2021, iniziative formative "fuori catalogo" su tematiche attuali e in evoluzione.

Per rispondere a specifici fabbisogni rilevati dalle singole Amministrazioni, Futura è disponibile a progettare percorsi formativi su richiesta, sempre in modalità webinar.
È possibile richiedere un preventivo gratuito contattandoci all'indirizzo info@cfp-futura.it o telefonando al numero 051.6811411.

Per scaricare il catalogo di formazione e aggiornamento per le Pubbliche amministrazioni, visualizza i seguenti collegamenti.

Siamo tra i 28 progetti approvati su 207 candidati, con ENNEADI. E ne siamo felicissimi!

"KA2 - Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practices - Strategic Partnerships for Vocational Education and Training" è un ambito di progetti europei che lavora sull'innovazione di buone pratiche: e proprio in questo ambito, con UniBO, partner italiano e coordinatore scientifico, abbiamo dato forma a ENNEADI, come capofila.

ENNEADI (European Network in Nutritional Education for Acquired DIsabilities) ha l’obiettivo di individuare strategie per migliorare lo stile e la qualità della vita delle persone colpite da disabilità acquisita, creando anche percorsi formativi innovativi dedicati ai diversi professionisti che gestiscono, a vari livelli, persone con questo genere di disabilità.

Al progetto che coordineremo, finanziato dall'Unione Europea, partecipano anche partner spagnoli (Associazione Nueva Opción, Asociación Daño Cerebral Adquirido de Valencia) e lituani (Università di Siauliai).

Attente analisi hanno fatto emergere che nei Paesi partner mancano riferimenti dedicati alla relazione tra alimentazione salutare e disabilità, e il progetto ENNEADI si pone proprio questo scopo: colmare un gap esistente attraverso percorsi formativi e-learning che possano sviluppare conoscenze specifiche e dettagliate sul rapporto tra alimentazione e disabilità acquisita, per contribuire al miglioramento della qualità della vita di questi pazienti.

Lo staff di Futura collaborerà con il gruppo di ricerca composto dalla Prof.ssa Silvana Hrelia e dal Dott. Marco Malaguti del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell'Università di Bologna.
Il progetto si avvale inoltre della collaborazione della Unità Operativa di Neuroriabilitazione dell'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, diretta dal Prof. Roberto Piperno e della Associazione "Gli Amici di Luca" Onlus.

Da Lunedì 13 Luglio 2020 sarà possibile accedere alle nostre sedi, osservando queste semplici regole per un accesso sicuro e responsabile:

  • Prendere visione delle procedure di accesso alle sedi di Futura e scaricare l'autodichiarazione da sottoscrivere e consegnare al momento dell'accesso, che sarà registrato e conservato agli atti per un periodo di 14 giorni. In caso di accesso diretto alle sedi, l'autodichiarazione può essere compilata al momento;
  • L'accesso e la permanenza saranno consentiti solo utilizzando mascherina di tipo chirurgico o FFP2 senza valvola;
  • Al momento dell'accesso potrà essere misurata la temperatura corporea e qualora sia rilevata una temperatura superiore a 37,5 °C, anche dopo ripetizione a distanza di 5 minuti, l'accesso non sarà consentito;
  • È obbligatorio igienizzare le mani al momento dell'accesso per mezzo delle soluzioni idroalcoliche messe a disposizione;
  • Durante l'accesso e la permanenza nei locali dovrà sempre essere mantenuta una distanza non inferiore a 1 metro da altre persone.

Non sarà possibile accedere alle sedi:

  • In presenza di sintomatologia respiratoria o febbre superiore ai 37,5 °C il giorno dell'accesso e nei tre giorni precedenti;
  • In caso di quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • In caso di contatto con persone positive, per quanto di conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Per semplici richieste di informazione, ti invitiamo tuttavia a contattare Futura preferibilmente telefonicamente o via e-mail ai nostri recapiti:
E-mail: info@cfp-futura.it
Telefono: 051/6811411

ORARI ESTIVI DI APERTURA AL PUBBLICO

Sede di San Giovanni in Persiceto
Da Lunedì a Venerdì, dalle 8:00 alle 13:00, pomeriggi su appuntamento.

Sede di San Pietro in Casale
Martedì dalle 9:00 alle 13:00, gli altri giorni e pomeriggi su appuntamento.

Per qualsiasi dubbio o informazione, puoi contattarci anche attraverso i nostri canali social!

Nel rispetto della normativa nazionale e regionale vigente, le attività formative di Futura riprendono in modalità mista, a distanza e in presenza.

Le attività in presenza sono attuate secondo uno specifico protocollo di sicurezza di prevenzione del contagio da Covid-19, che regolamenta, in ottemperanza alle Linee Guida regionali per la Formazione Professionale, le procedure da osservare per accedere e permanere nelle nostre sedi in modo sicuro e responsabile.

Alcune attività proseguiranno in modalità a distanza, secondo la riprogrammazione dei percorsi attuata durante la sospensione dei corsi in presenza e in linea con le preferenze dei partecipanti.

04/05/2018 - Formazione su Attrezzature di Lavoro per le quali è richiesta l’Abilitazione (rif. Accordo Stato - Regioni 22/12/12)

Dal 12/03/2013, sia per il pubblico che per il privato, è in vigore l’obbligo di formazione per gli operatori che utilizzano le attrezzature di lavoro per le quali, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012, è necessaria specifica abilitazione.

In programma presso Futura i seguenti percorsi, sia di prima formazione che di aggiornamento (autorizzazione Regione Emilia-Romagna con Determinazione n. 4239 del 28/03/2018):

  • Addetto alla Conduzione di Escavatori, Pale Caricatrici Frontali, Terne e Autoribaltabili a Cingoli;
  • Addetto alla Conduzione di Trattori Agricoli o Forestali;
  • Addetto alla Conduzione di Gru per Autocarro;
  • Addetto alla Conduzione di Carrelli Elevatori Semoventi con Conducente a Bordo;
  • Addetto alla Conduzione di Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili (PLE).

Maggiori informazioni sui percorsi formativi in programmazione, requisiti di accesso, contenuti, docenti e modalità formative, sedi di svolgimento e attestati di abilitazione previsti sono consultabili sul nostro sito a questa pagina.

Futura propone la realizzazione delle attività anche presso sedi della Committenza.
È possibile chiedere un preventivo personalizzato contattando Futura al numero 051/6811411 o scrivendo a j.lamborghini@cfp-futura.it.

NEWSLETTER
CERTIFICAZIONI



Reg. n.: 10878-A
ISO 9001:2015

CONTATTI

San Giovanni in Persiceto (BO)
Via Bologna, 96/e
Tel 051/6811411 Fax 051/6811406
E-mail info@cfp-futura.it

San Pietro in Casale (BO)
Via Benelli, 9
Tel 051/6669711 Fax 051/6669708
E-mail info-spc@cfp-futura.it