051 68 11 411

info@cfp-futura.it

sabato 17 novembre 2018
Tu sei qui : Pubblica Amministrazione  >  Altri servizi
Altri Servizi

Attività “su commessa”
Futura progetta e organizza le proprie attività formative e di aggiornamento provvedendo alla personalizzazione degli interventi rispetto alle specifiche esigenze del Cliente e prevedendo lo svolgimento degli interventi formativi anche presso le Amministrazioni richiedenti.
Negli ultimi anni le attività progettate “su commessa” hanno riguardato i seguenti ambiti:

  • Mobbing e benessere organizzativo negli ambienti di lavoro
  • Percorsi di accompagnamento volti allo sviluppo del proprio ruolo all’interno dell’organizzazione pubblica
  • Formazione e aggiornamento in materia di Privacy
  • Sistemi informativi ITC e lingue straniere
  • Azioni di accompagnamento alla realizzazione di Carte dei Servizi
  • Supporto ai processi di innovazione e digitalizzazione della P.A.
  • Applicazione di sistemi di valutazione del personale
  • Decreto “Brunetta”: percorsi di accompagnamento all’applicazione della Riforma
  • Percorsi di formazione e aggiornamento in materia di accreditamento socio-sanitario (fasi processo e predisposizione domanda di accreditamento) e di stesura del contratto di servizio
  • Percorsi di formazione per gli Animatori delle Aziende di Servizi alla Persona
  • Percorsi di accompagnamento nello sviluppo delle competenze relazionali tra operatori delle Aziende di Servizi alla Persona
  • Formazione in materia di sicurezza in riferimento all'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 per la formazione dei lavoratori e all'Accordo del 22 Febbraio 2012 sulle attrezzature di lavoro per la quale è richiesta una specifica abilitazione
  • Piani Operativi e realizzazione di singoli progetti europei in convenzione con Unioni / Comuni suddivisi per ambiti territoriali

I progetti più innovativi rivolti alla P.A. locale sono stati candidati e premiati nell’ambito del Premio Filippo Basile per la Formazione nella P.A. istituito ogni anno dall’Associazione Italiana Formatori (AIF).

Piani formativi pluriennali
In riferimento alle Direttive Statali per la programmazione della formazione, Futura si propone quale soggetto per la predisposizione dei piani formativi annuali e pluriennali, sia per singole Amministrazioni che per ambiti associativi (Associazioni Intercomunali, Unioni di Comuni, Comunità Montane, Aziende di Servizi alla Persona), curando tutte le fasi del processo formativo, dalla rilevazione dei fabbisogni, alla progettazione, gestione e infine alla valutazione dei risultati.

Analisi del fabbisogno formativo
Il servizio è finalizzato all’individuazione delle specifiche esigenze dell’Organizzazione Committente, attraverso un’attenta analisi del contesto organizzativo e definizione del fabbisogno formativo.

Progettazione
Futura progetta e realizza azioni di sistema e percorsi di formazione volti all’innovazione della Pubblica Amministrazione; attivati mediante cofinanziamenti pubblici o direttamente dalle P.A. locali, questi percorsi rispondono a esigenze di accompagnamento e di facilitazione di processi e politiche innovativi e delle modalità attuative dei medesimi. Caratteristica principale di questi interventi è rappresentata da una metodologia di tipo attivo, attraverso cui i soggetti coinvolti sono concretamente impegnati nelle attività di analisi e realizzazione di strumenti e di materiali previsti dal progetto.

Organizzazione convegni e seminari
Futura organizza convegni e attività seminariali finalizzati alla divulgazione e all’approfondimento di conoscenze, servizi e innovazioni e alla diffusione di buone pratiche e dei risultati delle azioni formative che coinvolgono la Pubblica Amministrazione.

NEWSLETTER
CERTIFICAZIONI



Reg. n.: 10878-A
ISO 9001:2008

CONTATTI

San Giovanni in Persiceto (BO)
Via Bologna, 96/e
Tel 051/6811411 Fax 051/6811406
E-mail info@cfp-futura.it

San Pietro in Casale (BO)
Via Benelli, 9
Tel 051/6669711 Fax 051/6669708
E-mail info-spc@cfp-futura.it